Con Nokia Software Recovery Tool puoi risolvere problemi di malfunzionamento del tuo Nokia, resettando il dispositivo ai valori di fabbrica e installando l'ultima versione disponibile del firmware.
Ripristina o aggiorna il firmware del tuo Nokia
Crash improvvisi e problemi di stabilità possono portarti a decidere per un reset del tuo smartphone. In questi casi, Nokia Software Recovery Tool è il software che può aiutarti.
Prima di tutto, però, assicurati di eseguire un backup dei tuoi file: l'operazione, infatti, è irreversibile e cancellerà tutti i dati. E purtroppo l'app non include opzioni per salvarli in automatico sul tuo PC.
Una volta avviata la procedura di reset o aggiornamento del firmware, Nokia Software Recovery Tool scaricherà l'ultima versione disponibile dell'OS.
Il software è compatibile con gli smartphone Lumia Windows Phone, cellulari Symbian, Nokia Serie 40 e Asha.
Uso intuitivo
Il processo di installazione è lineare, ma un po' lento. Al suo termine, dovrai riavviare il PC per poter utilizzare il software. Dopodiché, basterà aprire il programma, collegare il terminale tramite USB e seguire le istruzioni a schermo. Un percorso guidato, dunque, che favorisce i meno esperti.
Utile per risolvere i problemi più comuni
Nokia Software Recovery Tool è la soluzione ai problemi di funzionamento dei telefoni Nokia, siano essi Symbian, S40 o Windows Phone. Facile da usare ed efficiente, ma pesa l'assenza di funzioni di backup per i dati.
Download Nokia Software Recovery Tool 6.0.1 in